Partner in Your Wellness
Header image

Fillers

Posted by admin in 1. Viso
Trattamento medicale

Rientrano nella categoria dei fillers tutti quei materiali, temporanei, o permanenti, che iniettati a varie profondità nella pelle sono in grado di riempire meccanicamente rughe solchi e depressioni.

Uno dei fillers più utilizzato è sicuramente l’acido jaluronico che ha la caratteristica di non richiedere un test preliminare per l’utilizzo, in quanto non da luogo ad allergie, infatti si tratta di un materiale già naturalmente presente all’interno della nostra pelle. Tutti questi materiali possono essere iniettati con aghi sottili all’interno delle rughe o delle pieghe del viso o addirittura nelle labbra. La durata dell’effetto è variabile in rapporto al materiale scelto: ad es. l’acido jaluronico ha una durata variabile dai tre ai sei sette mesi.

La scelta del materiale da iniettare viene effettuata dal medico in base alla sede al grado di profondità del solco e al desiderio di durata dell’effetto richiesta dal paziente. Normalmente le sedute risultano poco dolorose, unici rischi sono la comparsa di occasionali ematomi e un po’ di gonfiore nelle ore successive al trattamento.

You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0 Both comments and pings are currently closed.