Partner in Your Wellness
Header image

LPG – Endermologie e Lipomassage

Posted by admin in 1. Viso | 3. Braccia | 4. Addome | 5. Glutei | 6. Cosce, ginocchia, gambe

La Tecnica LPG®, nata in Francia più di 20 anni fa, costituisce ancora oggi un importante successo nel trattamento della cellulite e delle adiposità localizzate.

 

CHE COSA FA

  • drena i liquidi di ristagno
  • attenua la buccia d’arancia
  • favorisce gli scambi linfatici
  • migliora la circolazione sanguigna
  • aiuta la tonificazione dei tessuti
  • rimodella la silhouette

 

COME SI ESEGUE

Il trattamento, che prevede 10 sedute, consiste in un massaggio eseguito con un manipolo a due rulli motorizzati che agisce in 2 tempi: durante le prime 2-3 sedute (il protocollo ne prevede 10), si fa l’Endermologie®, che serve per drenare i liquidi di ristagno, favorire l’ossigenazione dei tessuti, rivitalizzare il microcircolo sottocutaneo e levigare la buccia d’arancia.

Durante le sedute successive, si procede con il Lipomassage (Lipomassage® by Endermologie®), un atro tipo di massaggio motorizzato che permette di agire in modo ancora più mirato sugli specifici inestetismi.

Attraverso il Lipomassage, infatti, si destoccano gli accumuli adiposi, si rassodano i tessuti e si stimola la formazione di nuovi collagene ed elastina. Infine, si rimodella visibilemnte la silhouette, ridefinendone le forme.

 

INFORMAZIONI PRATICHE

 

- L’LPG si esegue solo dopo un’attenta valutazione della persona da trattare e del tipo di inestetismo, per raggiungere l’obiettivo in modo ottimale.

- Il trattamento prevede 10 sedute, ognuna di circa 35 minuti.

- Il protocollo prevede un ciclo di 2-3 sedute di Endermologie, poi 7 di Lipomassage: si comincia con 6 sedute da fare 2 volte alla settimana; le restanti si faranno una volta alla settimana.

- Terminato il programma, si valuta con l’esperto un programma di mantenimento.

- Il trattamento non solo è indolore, ma regala anche un piacevole momento di relax.

- Il trattamento viene eseguito facendo indossare la specifica tutina in materiale speciale (Bodywear). Ciò permette un migliore scorrimento dei manipoli sulla pelle e garantisce la massima igiene.

- L’indumento è personale e resta di proprietà di chi si sottopone al trattamento di LPG.

 

CONTROINDICAZIONI

L’utilizzo dell’apparecchiatura LPG è sconsigliato:

- in gravidanza e allattamento

- in caso si assumano farmaci anticoagulanti

- in caso si soffra di patologie cardio vascolari importanti

- in caso di malattie tumorali maligne (si può procede al trattamento con LPG solo dopo 5 o più anni dalla guarigione e con il benestare dell’oncologo.

 

Tutti i nostri trattamenti, comunque, sono eseguiti sempre e solo in seguito a una valutazione preliminare da parte di uno dei medici specialisti presenti in Skin House.

 

Visita il sito ufficiale LPG Italia

You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0 Both comments and pings are currently closed.