Partner in Your Wellness
Header image

Needling

Posted by admin in 1. Viso
Trattamento medico

Il Needling (dall’inglese needle = ago) mira a riattivare la produzione di collagene ed elastina da parte dei fibroblasti del paziente riproducendo le modalità naturali di guarigione delle ferite. Il metodo richiede la preparazione della cute per circa 6 settimane con l’applicazione di creme a base di vitamine A, C ed E; questa fase è fondamentale.

L’intervento viene eseguito con una serie di punture di aghi sottilissimi nel derma. Lo scopo è quello di provocare delle micro emorragie nello spessore della cute. Le piastrine intervenendo per la coagulazione si spezzano e liberano nel derma dei fattori di crescita, che attivano la sintesi del collagene e dell’elastina da parte dei fibroblasti. L’applicazione delle creme procederà per ulteriori 3-4 mesi.

L’invalidità estetica dopo l’intervento è caratterizzata da un modesto gonfiore e da ecchimosi molto superficiali per circa 7 giorni. In pochi giorni il paziente, aiutato da un po’ di trucco, può mostrarsi in pubblico senza destare attenzioni. Il risultato finale lo si vedrà a 4-5 mesi dal trattamento.

You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0 Both comments and pings are currently closed.