Partner in Your Wellness
Header image

Radiofrequenza ad aghi

Posted by Folco Pinelli in 1. Viso | 2. Décolleté, Seno
Trattamento Medicale

UNA SOLUZIONE NUOVA PER RUGHE E CEDIMENTI DEL COLLO E PER LE CICATRICI DA ACNE

Si chiama INFINI (Lutronic Ltd) ed è una nuova Radiofrequenza a Aghi e ha un grande vantaggio: può essere utilizzata anche in estate perché prevede un periodo post trattamento molto breve (circa 2 giorni).

IN CHE COSA CONSISTE IL TRATTAMENTO

- Il trattamento si esegue con un’apparecchiatura a radiofrequenza dotata di un manipolo sul quale è montata una punta monouso con tanti aghi sottilissimi.

- Questi aghi sono molto sottili (200 micron di diametro) e si inseriscono nella pelle con un sistema “a onda” che riduce notevolmente la sensazione di dolore.
- Quando l’energia viene liberata, la punta dell’ago entra in contatto con i tessuti e svolge la propria azione. Gli aghi possono essere inseriti a profondità differente a seconda del risultato che si vuole ottenere e l’energia liberata può essere modulata sia in intensità sia in durata (vedi immagine istologica).
- Ciò permette la contrazione del collagene nella parte profonda della pelle senza interferire con la superficie. In questo modo si riducono al minimo gli effetti collaterali quali macchie, rossore prolungato e la durata del post trattamento.
- Il trattamento si esegue dopo l’applicazione di una crema anestetica. Il dolore durante il trattamento è minimo (vedi filmato) e, al termine, la pelle è arrossata e gonfia per non più di 36 ore.
- Il protocollo terapeutico standard prevede 3 sedute di trattamento separate da un intervallo di tempo pari a circa 1 mese una dall’altra.
- Gli effetti del trattamento si cominciano a notare 12-14 giorni dopo la prima seduta.

 

 

 

You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0 Both comments and pings are currently closed.