Partner in Your Wellness
Header image

Radiofrequenza

Posted by admin in 1. Viso | 3. Braccia | 4. Addome | 6. Cosce, ginocchia, gambe
Trattamento non medicale

E’ un trattamento che mira a contrastare i cedimenti cutanei di viso e corpo stimolando la contrazione del collagene presente e favorendo la attività cellulare della cute mediante lo stimolo con onde elettromagnetiche.

Sul VISO

  • si rassoda la pelle e si ridefiniscono i lineamenti.
  • si attenuano segni d’espressione e rughe

Sul CORPO

si migliora la bonificazione cutanea riducendone le lassità

si riducono i volumi delle adiposità localizzate compattando il tessuto

 

A CHI SERVE

I pazienti che presentano segni di invecchiamento cutaneo, anche precoce, che è spesso causato da fattori ambientali o dall’assunzione di particolari medicinali, fumo, stress ed eccesso di esposizione ai raggi solari.

Tutti questi fattori, infatti, inducono una diminuzione della produzione di nuovo collagene da parte dei fibroblasti (le cellule che stanno nel cuore del derma), sono responsabili dell’invecchiamento cutaneo.

 

COME SI ESEGUE

L’operatore fa scivolare il manipolo più indicato direttamente sulla parte da trattare, sulla quale è stato prima applicato un gel che ne facilita lo scorrimento e la penetrazione delle onde elettromagnetiche.

Il riscaldamento prodotto e distribuito uniformemente sugli gli strati epidermici (il calore arriva in profondità  fino a20 millimetri), induce la contrazione delle fibre di collagene. Così, come se facessero ginnastica, diventano più turgide e si rassodano. Non solo: con il calore, viene stimolato anche il metabolismo dei fibroblasti, che favoriscono la produzione di nuove fibre di collagene.

 

INFORMAZIONI PRATICHE

  • La durata del trattamento è va dai 20 ai 30 minuti, a seconda delle aree trattate.
  • Si consigliano 6-8 sedute (una alla settimana).
  • E’ opportuno fare una seduta di mantenimento ogni 4-8 settimane per mantenere e migliorare i risultati nel tempo.
  • I risultati sono visibili dalla terza-quarta seduta (dipende dalla qualità del tessuto trattato).
  • Il trattamento è indolore; la percezione del calore è minima.
  • Al termine del trattamento  si  possono tornare a svolgere le attività di routine, ci si può esporre all’aria aperta ed è possibile truccarsi subito.

 

CONTROINDICAZIONI

In generale, non sono state riscontrate reazioni di alcun tipo. Si sconsiglia comunque l’utilizzo su soggetti cardiopatici, nonché portatori di pace-maker, apparecchi acustici e similari, e in gravidanza.

Tutti i nostri trattamenti, comunque, sono eseguiti sempre e solo in seguito a una valutazione preliminare da parte di uno dei medici specialisti presenti in Skin House.

 

IL NOSTRO PLUS

L’apparecchiatura utilizzata dagli esperti di Skin House utilizza il sistema di radiofrequenza di terza generazione più avanzato al mondo.

La configurazione TRIPOLARE a 3 o 6 elettrodi consente una migliore distribuzione e diffusione nella cute delle onde elettromagnetiche che sono alla base della generazione di calore, superando i limiti delle precedenti tecnologie a emissione monopolare e bipolare.

You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0 Both comments and pings are currently closed.