Partner in Your Wellness
Header image

Rinoplastica

Posted by admin in 1. Viso
Intervento chirurgico

La correzione della piramide nasale ci consente di rimodellare, a secondo delle necessità, le imperfezioni della dorso e del punta, che possono essere alzati, abbassati, assottigliati o raddrizzati. L’intervento non è doloroso e non prevede cicatrici visibili, in quanto sono nascoste internamente alle narici.

Il paziente viene ricoverato presso la clinica il giorno stesso dell’operazione, che si esegue in anestesia generale, viene dimesso il giorno seguente, con una prima visita di controllo programmata dopo 2-3 giorni, e con il naso protetto da un gesso preparato durante l’intervento.
A seguito dell’operazione possono manifestarsi ecchimosi e gonfiore a livello delle palpebre che scompaiono entro una settimana circa, allorché si rimuove il gesso di protezione dal dorso del naso.

Si consiglia al paziente di evitare qualsiasi trauma e di ridurre al minimo l’esposizione al sole ed al freddo per circa 1 mese.
Contemporaneamente si possono correggere i difetti funzionali come le ipertrofie dei turbinati e le deviazioni del setto nasale per permettere una migliore respirazione.
Il paziente viene seguito per circa 6 mesi con controlli programmati fino alla sicura completa stabilizzazione della struttura.

You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0 Both comments and pings are currently closed.